Wish for a baby gazebo di FdI a Milano

«Venerdì pomeriggio 19 Maggio, nella sala Brigida di Palazzo Marino, ho partecipato insieme ai Deputati Di Maggio e Maullu e al capogruppo di Fdi in Consiglio Comunale a Milano Truppo, alla conferenza stampa per la fiera “wish for a baby” che si terrà domani e domenica presso lo Spazio Antologico degli East End Studios. Noi di Fratelli d’Italia, oggi, abbiamo chiesto che vadano adottate tutte le misure necessarie per assicurare che le attività di promozione e pubblicità a favore della donazione di tessuti e cellule umani siano conformi agli orientamenti e alle disposizioni legislative vigenti. Chiediamo, inoltre, che i vari espositori della Fiera debbano essere conformi alla normativa vigente in merito nel nostro paese, in particolare alla L.40/2004, art.12, comma 6, che recita “Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro”. Domani, nei pressi della fiera in via Mecenate 84, sarò presente al Gazebo di Fratelli d’Italia e ribadiremo quanto espressamente dichiarato oggi durante la conferenza.

Dirò alle persone che verranno, spero numerose come lo scorso sabato, che nel nostro paese è vigente il principio della donazione gratuita di cellule e tessuti di origine umana, e che le attività di promozione e pubblicità a favore di tale donazione, devono essere conformi agli orientamenti e alle disposizioni vigenti, che vedono come principi della donazione di tessuti e cellule, la volontarietà e la gratuità».

Così l’On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sulla conferenza odierna organizzata da Fratelli d’Italia in vista della Fiera “Wish for a baby” di sabato 20 e domenica 21 Maggio. 

«Questa mattina, domenica 20 Maggio, in via Mecenate 84 davanti l’ingresso della Fiera “Wish for a baby” noi di Fratelli d’Italia, insieme ad altre forze politiche appartenenti alla maggioranza di questo Governo e ad alcune associazioni femministe, abbiamo organizzato un gazebo di protesta per dire chiaramente no all’utero in affitto! Il nostro Partito, che fa capo alla Premier Meloni, ha ribadito il fatto che vanno adottate tutte le misure necessarie per assicurare che le attività di promozione e pubblicità a favore della donazione di tessuti e cellule umani siano conformi agli orientamenti e alle disposizioni legislative vigenti. I miei colleghi ed io, oggi, abbiamo chiesto a gran voce, e lo abbiamo dichiarato anche negli stessi stand fieristici, che i vari espositori della Fiera debbano essere conformi alla normativa vigente in merito nel nostro paese, in particolare alla L.40/2004, art.12, comma 6, che recita “Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro”. Nel visitare la fiera, purtroppo, abbiamo riscontrato che c’erano stand che vendevano pacchetti per la fecondazione assistita e gravidanza surrogata e che il listino prezzi era presente nei loro siti internet! Ciò non possiamo tollerarlo, come non è accettabile il fatto che ci sia un listino prezzi che varia a seconda della quantità e della forza dello sperma, più è attivo e più costa. Il prezzo, inoltre, varia anche dalle caratteristiche del donatore e dal quoziente intellettivo (denominato da loro “intelligenza emotiva”) dello stesso. Non è ammissibile che in Italia, l’unico Sindaco ad aver concesso una manifestazione del genere, è Sala! Al primo cittadino, la Cassazione, ha già bocciato i suoi registri ma a lui non gli basta! In Parlamento, la maggioranza di questo Paese, ha già presentato una proposta di legge contro l’utero in affitto che è un reato universale, Sala se ne faccia una ragione e ne prenda atto! Mi meraviglio, infine, di come una donna, una cattolica quale è il Vicesindaco Scavuzzo non abbia detto nulla su questa triste e vergognosa vicenda».   

Così l’On. di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sulla fiera odierna “Wish for a baby” che è in corso in via Mecenate 84 a Milano e terminerà domenica 21 Maggio.

didascalia: conferenza stampa tenuta a Palazzo Marino

Condividi:

Related posts